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Resi

Garanzia legale per difetto di conformità (d.lgs. 206/2005)

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta.
La garanzia è valida per i seguenti difetti:
• il prodotto non corrisponde all’accordo;
• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;
Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione. Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori. Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Cambio Taglia

Si consiglia, prima di effettuare un ordine, di valutare con attenzione la scelta della taglia o della misura, magari contattando la nostra assistenza clienti: shop@modeon.it
Tuttavia in caso di un acquisto errato, entro 14 giorni dall’avvenuta consegna, avrà la possibilità di effettuare un cambio merce, specificando i dettagli via mail.
Provvederemo, tramite il nostro corriere, a ritirare direttamente da lei l’oggetto precedentemente acquistato, consegnando nello stesso momento l’articolo sostitutivo.
Provveda a rimpacchettare il prodotto da riconsegnare al corriere come se dovesse fare una normale spedizione.
Il servizio CAMBIO MERCE ha un costo di 9,00 Euro pagabile in contanti al corriere.
N.B. : Il prodotto da rendere dovrà essere integro , privo di alterazioni e contenuto nella sua confezione originale ( ove presente ).

RIEPILOGO PROCEDURA:

Per il cambio, comunicare l'articolo in sostituzione che desidera ricevere, Mode On preparerà la spedizione di consegna del nuovo prodotto e contemporaneo ritiro del reso (fare quindi uno scambio di pacchi con il corriere BRT). Il costo del servizio è di 9€ da pagare direttamente al corriere alla consegna/ritiro.

Politica di Cancellazione Ordine

Con Mode On è possibile cancellare un ordine già pagato ed ottenere un rimborso solamente se la merce non è stata già affidata al corriere. Inoltre per poter effettuare la cancellazione dell'ordine dovete contattate il negozio nei seguenti modi:
  1. E-mail: shop @ modeon.it
  2. Tel: +39 0733 960657
  3. WhatsApp: +39 349 1633019

Recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Tale diritto si applica a tutti gli acquisti superiori a 50euro (spese di spedizione incluse),
sopra tale soglia sarà rimborsato l'intero importo dell'ordine comprensivo di eventuali spese di spedizione.

Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all'indirizzo shop@modeon.it, o WhatsApp al numero 349 1633 019.

•Per il reso, diamo due opzioni:
1° opzione: spedire a spese del cliente il pacco di reso tramite il corriere o servizio di spedizioni che si preferisce.
2° opzione: Mode On fornisce una etichetta prepagata dal costo di €7.90, che verranno detratti dal rimborso finale, in questo caso la spedizione va effettuata tramite un BRT FERMOPOINT (in questo link la lista completa https://www.brt.it/it/brt-fermopoint/).



Indirizzo di spedizione

MODE ON
Centro Commerciale la Rancia,
Contrada Cisterna SNC,
62029 Tolentino (MC)
Italy.

Il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi, dalla ricezione della merce.
Il denaro verrà stornato nel metodo di pagamento originale utilizzato al momento dell'acquisto. 

Per i prodotti della categoria Resell il reso e la sostituzione non sono disponibili.

NB: Se l'articolo è stato usato in modo negligente e non è più integro, Mode On si riserva la facoltà di negare il rimborso o rimborsare in maniera parziale l'articolo.
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